Le Marche Sextainable: Trionfi Honorati e una favola moderna

di Dorina Palombi

Trionfi Honorati

Immaginate di essere in una favola, una di quelle che vi accompagnavano nel sonno da bambini. Ecco, siamo in una bellissima fattoria, immersi nelle campagne marchigiane, dove vive una principessa. Il re ha costruito il suo castello nel 1930. E’ un castello speciale senza fossati o coccodrilli perché è un posto talmente magico e speciale che lì possono succedere solo cose belle. La principessa Giulia cresce in mezzo al verde, tra le mucche che impara subito ad amare e rispettare. Presto comprende che l’amore e la serenità di quella vallata sono gli ingredienti segreti del latte e dello yogurt con cui lei stessa inizia ogni giornata.

E se ci facessimo anche il formaggio?
E se mostrassimo ai bambini il nostro lavoro e insegnassimo loro a rispettare gli animali e i loro “regali”?

Ecco quindi che anno dopo anno il castello si ingrandisce e si sviluppa diventando sempre più importante e conosciuto. Tutti parlano dei prodotti Trionfi Honorati.
Allora, non più solo latte ma anche formaggi freschi, stagionati e di nicchia.
E poi un laboratorio didattico per insegnare ai bambini l’arte casearia e, soprattutto, il rispetto degli animali e dei doni che riescono a fornire all’uomo.

Logo TrionfiHonorati

Sempre nel rispetto del territorio nasce il progetto dedicato alle energie rinnovabili, con cui gli scarti animali vengono riutilizzati in maniera intelligente convertendoli in energia elettrica per fornire luce e calore agli stabilimenti e donare autosufficienza all’azienda nel totale rispetto dell’ambiente.

Caciobus

E poi un ristorante per godere subito del prodotti dell’azienda agricola Trionfi Honorati ma anche un Caciobus, un negozio mobile che propone pranzi e spuntini di qualità, con prodotti propri e di stagione, una ristorazione veloce, fresca, leggera e genuina: Panini, Piadine, Mozzarella e pomodori, insalatone fai da te, yogurt e Frappe’ con frutta fresca.

Ecco perchè abbiamo scelto l‘Azienda Agricola Trionfi Honorati per il nostro menù di “Le Marche Sextainable“: perchè amiamo le cose semplici e fatte con il cuore, rispettando la nostra regione perchè è la nostra risorsa più preziosa.

Giulia TH

Un ringraziamento quindi a Giulia Trionfi Honorati che ha giocato con noi, rispondendo alle nostre domande.

1) Qual è l’elemento distintivo della tua azienda. Raccontala in 3 aggettivi
Antica, familiare, genuina.

2) Gusto e cura nel dettaglio. Come si possono conciliare?
Sono imprescindibili.
La cura e il rispetto dei nostri animali ci permette di creare naturalmente una materia  d’eccellenza. Viene da sé il gusto del prodotto finito.
Abbiamo poi pensato a un packaging divertente e facilmente riconducibile all’infanzia in cui latte e yogurt sono i protagonisti principali delle merende di ogni bambino. E ognuno di noi torna bambino davanti a un buon bicchiere di latte con i biscotti preferiti non credete?

3) Dammi il tuo punto di vista, attraverso una frase, sulla bellezza delle Marche
La bellezza delle Marche è semplice, sotto gli occhi di tutti. Non è costruita e per questo ti rimane nella memoria come un sapore buono e genuino

4) Qual è il tuo abbinamento piatto/vino preferito
Pane e formaggio, indubbiamente. Sono un piccolo rituale delle zone del centro Italia. Basti pensare anche alla Toscana con il pane e pecorino. Cosa serve d’altronde per creare magia se non un bel tramonto, il canto dei grilli, le nostre colline che diventano rosa, un bicchiere di vino rosso e due bocconcini di formaggio per accompagnare le chiacchiere?

5)Scegli un tuo prodotto e un personaggio famoso a cui lo faresti assaggiare
Credo che farei assaggiare la nostra gessatina a Virna Lisi, una donna forte e determinata ma nel contempo morbida e femminile Gessatina

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...