Un’estate dopo: la nuova birra di MenoAmara

Sono tornati, i ragazzi di MenoAmara!
Li avevamo lasciati lo scorso anno sul molo di San Benedetto del Tronto con la loro Birra Lancetta.
Ve la ricordate, con quel bellissimo packaging old school  raffigurante il volto del marinaio?
Quest’anno il nostro lupo di mare ha trovato un fedele alleato in un bulldog francese, di tutto punto vestito e tatuato con l’ancora simbolo di Alessio, Fabrizio e Valter.
Eccolo il nuovo protagonista della Birra Caña: una birra diversa dalla precedente, una amber ale meno amara e dal gusto deciso, ambrata nel colore e perfetta in abbinamenti più consistenti: che sgorghi nel bicchiere ad accompagnare grigliate, fritto misto ascolano, tagliatelle con ragù di carne bianca o magari un bel pesce al forno carico di aromi.

Intanto la storia di questa nuova birra: in spagnolo il termine caña è sinonimo di birra alla spina, invita subito alla convivialità e alle serate che iniziano con un aperitivo e terminano diversi bicchieri dopo.
In italiano beh, lascia poco spazio all’immaginazione ma ci piace immaginarla come simbolo di fedeltà, estate dopo estate, proprio come la birra e il nuovo amico del nostro bel marinaio.

E quindi benvenuta estate.
Con la pelle che profuma di salsedine  e gli amici da raggiungere al bar, la birra da stappare, i brindisi infiniti, la leggerezza di pensieri e azioni.
Benvenuta con il tuo carico di emozioni, di profumi, di albe e tramonti; benvenuta con i tuoi baci, con i tintinnii argentei delle bottiglie e delle risate, il canto dei grilli a sostituire la sinfonia delle cicale.
Benvenuta con i tuoi viaggi in macchina, le serate arrangiate, le cene improvvisate, il baule carico di speranza e un dado a stabilire la rotta.
Benvenuta con gli esami di maturità e gli appelli estivi universitari; e nuove birre da stappare per brindare alle vacanze finalmente iniziate o a consolare per appuntamenti solo rimandati a settembre.

Trovate il vostro motivo per brindare, noi vi abbiamo suggerito con cosa suggellare questa estate 2017.
Siamo sicure che alla combriccola di MenoAmara manchi qualcosa..
Stay tuned.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...